Lo scorso weekend, sabato 17 e domenica 18 ottobre, si è svolto, nell’incantevole Gambarie comune di Santo Stefano in Aspromonte, un corso di avviamento allo sci alpino e allo snowboard.
Gambarie si trova nel cuore del Parco Nazionale dell’Aspromonte, a circa 1400 metri di altitudine, dove nasce un percorso sciistico di quasi 7 km durante il quale è possibile osservare gran parte della costa tirrenica, lo stretto di Messina e le Isole Eolie, offrendo quindi panorami che tolgono il fiato.
Sulla stessa pista sciistica è stato realizzato un manto in materiale sintetico, sul quale ha preso luogo l’intero corso di avviamento.
È stata per tutti una nuova esperienza e allo stesso tempo un ottimo successo in quanto questo nuovo materiale sintetico ha permesso di svolgere tutte le attività normalmente svolte su neve.
Gli allievi, seguiti dai nostri maestri, hanno potuto apprendere ed esercitare le normali tecniche di scivolamento, senza riscontrare nessuna differenza rilevante.
Due giornate molto stimolanti per i bambini, i quali hanno potuto esercitarsi nel campo scuola allestito all’aperto, respirando aria buona e fresca.
Ricordiamo che praticare sci fin da piccoli comporta notevoli benefici sulla salute, contribuendo allo sviluppo armonico e corretto dell’intero fisico e migliorando la stabilità e la coordinazione nei movimenti.
Il prossimo appuntamento sarà il week end compreso tra 31-10-20 e il 01-11-20.
Non perdere l’occasione, con noi è facile!
Si ringrazia il Collegio Maestri Sci Calabria.
Si ringrazia l’Aspro Service, gestore degli impianti di risalita, per la fattiva collaborazione.